Convenzioni
Richiedere trattamenti tramite il SSN
Scopri come accedere ai servizi riabilitativi convenzionati
Accedere ai trattamenti riabilitativi del Centro Tivan tramite il Servizio Sanitario Nazionale è semplice e garantisce a tutti la possibilità di ricevere cure qualificate senza costi aggiuntivi.
Qui ti spieghiamo in modo chiaro quali sono i passaggi da seguire per iniziare il tuo percorso con noi.
1
Valutazione da parte dell’ASL
Il primo passo è una visita medica presso l’ASL di riferimento. Il medico specialista (neurologo, fisiatra, ortopedico ecc.) valuta le tue condizioni e stabilisce se c’è bisogno di un percorso riabilitativo.
2
Prescrizione del PRI Progetto Riabilitativo Individuale
Se la necessità è confermata, il medico dell’ASL redige un PRI Progetto riabilitativo individuale, con gli obiettivi da raggiungere e le modalità del trattamento.
3
Scelta del centro di riabilitazione
A questo punto puoi scegliere un centro accreditato con il SSN: il Centro Tivan è tra quelli accreditati per la riabilitazione sul territorio regionale.
4
Prenotazione e inizio del trattamento
Contattaci per prenotare la tua prima visita. Il nostro team valuterà insieme a te il piano prescritto e organizzerà le terapie secondo le tue esigenze.
5
Tipologie di prestazioni
Il Centro Tivan offre servizi sanitari organizzati in forma domiciliare, ambulatoriale e attività diurne (semiconvitto). Garantisce assistenza qualificata, attraverso il suo team, soddisfacendo i bisogni psichici e affettivi del paziente, potenziando o mantenendo i livelli di autonomia acquisiti. Quando possibile i CARE-GIVERS sono coinvolti nel progetto riabilitativo individuale.
6
Controlli e aggiornamenti del piano
Durante il percorso riabilitativo sarai seguito da vicino dai nostri specialisti. Il piano potrà essere aggiornato in base ai tuoi progressi, per garantirti sempre il miglior risultato possibile.